DIANA – Set beauty

Andrea Manni Photographer Bologna

Vi ricorderete sicuramente di Diana, la mia prima modella! Era da tanto che volevamo fare un nuovo lavoro insieme e l’occasione si è presentata a Gennaio 2020, quando insieme alla mia truccatrice di fiducia Eleonora abbiamo deciso di provare a fare un set beauty direttamente nel salotto di casa mia. Nonostante lo spazio un po’ angusto e i mezzi limitati, siamo riusciti a creare un risultato a mio avviso al di là di ogni aspettativa, con bellissime foto beauty ma anche con fantastici ritratti, l’ultimo dei quali, dove Diana mostra le sue ferite da chirurgia vertebrale sulla schiena nuda, ci rende molto orgogliosi per l’intensità ottenuta.

A proposito dell’importanza di questa ultima foto Diana scrive:

“Perché è importante?
Perché ho affrontato tanto dolore, ho vissuto l’incubo di non riuscire a sentire e muovere bene le gambe, di non riuscire a fare le cose più banali come camminare, fare le scale, guidare, ecc. Ero schiava di un corpo malato.
Guardo questa foto e vedo come mi è cambiata la vita, vedo quanto sono stata forte nel rinascere dopo essere stata spezzata, vedo il diverso significato che do alle cose.
Non porto semplicemente i segni della chirurgia vertebrale, mostro le cicatrici di un concetto: la mia nuova LIBERTÀ.”

Non c’è che dire, una forza d’animo e di volontà incredibile che mi rende innanzitutto pieno di ammirazione per questa ragazza e in secondo luogo orgoglioso per aver saputo dare voce a questi suoi pensieri profondi attraverso una fotografia.

Niente tasto destro!