Gratis anche no

RedFox76 / Pensieri / / 0 Comments / Like this

Mi chiedo: voi lavorereste gratis? Non una cosa di 10 minuti, ma un lavoro che vi portasse via diciamo tre o quattro giorni di tempo e che implicasse anche uno sforzo a livello artistico. Mettiamoci anche qualcosa in più, voi lavorereste gratis ben sapendo che siete bravi a fare ciò che fate e che le vostre abilità non sono alla portata di tutti? Sapendo che c’è gente che fa molto peggio di voi e che viene pagata comunque? Esatto, la vostra risposta è NO! Non lavorereste gratis.


E allora perchè invece nessuno al giorno d’oggi è disposto a pagare la qualità? Perchè tutti si fanno di nebbia una volta chiesti i prezzi? Posso assicurarvi che non sono così caro, anzi. E con un pizzico di sana autostima dico anche che non sono così caro considerati i risultati che propongo. Non volete pagare? Non chiedete nemmeno. La qualità si paga, in tutti i campi, ed è giusto che sia così. Io sono il primo ad essere disposto a pagare anche un po’ di più se sono sicuro di un buon risultato, ma ormai si sa, io sono una persona particolare e non faccio molto testo rispetto alla massa. E poi siamo nell’era di Internet e del fai da te selvaggio. Perchè pagare un professionista se posso leggere un bel tutorial e farlo da solo? In tutti i campi eh, dalla fotografia alla politica! Come giustamente dice Brunori SAS nelle primissime battute della sua splendida “Al di là dell’amore“…

“Sono convinti che basti un tutorial per costruire un’astronave”

Quindi sapete che c’è popolo della faciloneria da tutorial? Popolo dell’ignoranza da troppo internet? Rimanete pure lì e ottenete i risultati scadenti che è giusto vi siano propri. E non andate a scocciare i professionisti seri che lavorano, facendo perder loro del tempo…
Grazie e a mai più rivederci!

Lascia un commento

Niente tasto destro!