Cappuccetto Rosso

RedFox76 / Collaborazioni, Eventi, Progetti / / 2 Comments / Like this

Per mia grande fortuna, l’antibiotico che mi ha dato la sposa dottoressa (vedi post precedente) ha avuto subito effetto, altrimenti il giorno successivo non avrei potuto portare a termine il mio shooting più ambizioso.
Un’idea nata quasi due anni fa, quando cercavo candidate per il progetto “Sfumature di rosso”, in maniera del tutto casuale, come sempre accade per le cose migliori. Una delle ragazze che si erano proposte, postò una storia su Instagram in cui indossava un vestito molto particolare che mi colpì tantissimo l’immaginazione… sembrava una Cappuccetto Rosso in versione dark – moderna ma senza il mantello.
Così le proposi di fare le foto sfruttando esattamente il vestito che aveva indossato in quella storia, aggiungendo il classico mantello con cappuccio rosso e, se ci fossimo riusciti, anche un bel lupo cecoslovacco! Lei accettò entusiasta e da allora cominciò la lenta organizzazione.
Non era certo una cosa semplice, bisognava trovare una bella serie di cose e di persone: una location adatta, un costume da Cappuccetto Rosso, un cestino di vimini, una truccatrice ma soprattutto la cosa più difficile: uno o più lupi cecoslovacchi docili, mansueti e addestrati, con relativo padrone… quasi una missione impossibile.
Facendola breve, nel corso di tutti questi mesi, per prima è stata trovata la location, un posto che potesse essere a metà strada per tutte le persone coinvolte e che si addicesse alla mia idea: l’abetaia di Castiglione dei Pepoli. Poi la truccatrice, disponibile a collaborare pur venendo fin da Pisa. Quindi il vestito, quando ho finalmente trovato un noleggio di abiti teatrali a Bologna. Poi è stata la volta dei cani e la faccenda è stata veramente lunga perché non riuscivamo proprio a trovarli visto anche che si tratta di cani particolari… ci siamo infine rivolti all’allevamento “Lupi di Montemorello” che ha accettato la collaborazione e ci ha aiutati a contattare dei loro clienti con due magnifici esemplari adulti perchè loro nel periodo delle foto sarebbero stati impegnati in una esposizione canina europea.
A quel punto una volta passato l’orrendo maggembre era il momento di stabilire una data, ma nel frattempo mi si erano impegnati quasi tutti i weekend e mi rimaneva solo il 16 giugno, dopo il matrimonio del 15 e doveva andare bene per tutti! Sapete quando il fato vi dice “il momento è questo e va fatto ora”? Ecco, questo servizio era nel destino. Tutti hanno accettato data, luogo e orario, una occasione irripetibile. E’ anche per questo che l’avrei fatto ugualmente anche trascinandomi sulle ginocchia.
Ma ragazzi, l’emozione di vederli tutti là (ben undici persone in tutto me escluso) per un mio progetto, mi ha dato un’emozione profondissima che non potrò mai scordare. Grazie a tutti i partecipanti, siete stati stupendi! Queste sono le vere soddisfazioni della vita e io ne farò tesoro.

2 Comments

  1. Anonimo  —  25 Gennaio 2020 at 21:37

    Bellissima foto! 👍

    Rispondi

Lascia un commento

Niente tasto destro!